Skip to main content

Pian del Cansiglio (BL) 2019

Attraverso il contributo di specifiche relazioni tematiche, il XII Convegno SoZooAlp (Scarica il Programma del Convegno aggiornato), organizzato in collaborazione con Veneto Agricoltura e il Centro Caseario e Agrituristico dell'Altipiano Tambre Spert Cansiglio, affronterà il tema dei servizi ecosistemici forniti dalle attività agro-zootecniche nelle aree di montagna, identificando l’allevamento quale fondamentale strumento per la tutela e valorizzazione di questi delicati ambiti territoriali.
In linea con le passate edizioni è prevista anche una sessione di contributi tecnico-scientifici dei Soci sul tema più generale dei sistemi zootecnici alpini.
I contenuti delle relazioni presentate al Convegno saranno raccolti nel numero 10 dei Quaderni SoZooAlp.

 

Segreteria Organizzativa

Prof. Enrico Sturaro
email: enrico.sturaro@unipd.it

 

Note Organizzative

La partecipazione al Convegno è gratuita.
Per motivi organizzativi si consiglia la preiscrizione al Convegno, che garantisce l’accesso alla sala (scarica il Modulo di adesione da inviare alla Segreteria organizzativa entro l'8 settembre 2019).

Gli interessati a presentare una comunicazione orale devono inviare il titolo e un breve riassunto entro l'8 settembre 2019 alla Segreteria organizzativa (scarica il Format per il riassunto). Sono previsti 10-15 minuti per l'esposizione. Almeno uno degli autori dovrà essere socio SoZooAlp (l’iscrizione alla Società potrà essere regolarizzata al momento della registrazione al Convegno o seguendo le Istruzioni per l'adesione alla SoZooAlp).
Il lavoro completo (scarica il Format per il lavoro completo), dovrà essere consegnato in formato digitale al momento della presentazione.