Skip to main content

Scenari per l'alpicoltura friulana

Cari Soci, 

ancora una volta sono felice ed onorato di condividere attraverso il portale della nostra Società un nuovo importante contributo a stampa proveniente dal Friuli Venezia Giulia. Si tratta di una approfondita e articolata analisi del contesto malghivo regionale, proposta dal nostro socio Davide Pasut, che fa la sintesi delle diverse ricerche che la Regione Friuli Venezia Giulia ha finanziato negli ultimi anni. Prescindendo dalla specificità territoriale considerata, il volume propone un metodo di lavoro per l’individuazione la pianificazione degli interventi prioritari atto a favorire lo sviluppo e la valorizzazione dell’attività alpicolturale nel delicato contesto alpino. 

Buona lettura,

Il Presidente della SoZooAlp
Giulio Cozzi

 

La SoZooAlp consente di scaricare l’opera in formato digitale (Autorizzazione dell'Editore alla divulgazione nel sito SoZooAlp del 27.06.2017).

CONDIZIONI D’USO. Tutti i diritti sono riservati. È consentita la stampa o copia dei contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall'indicazione della fonte e del nome dell'Autore.

Scarica la pubblicazione

Scarica la copertina del volume in formato PDF

Scarica l'opera completa in formato PDF

Tutti i quaderni