Zootecnia montana e delle aree interne - Villagrande Strisaili (NU) 2018
La SoZooAlp ha partecipato al Convegno dell'Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali (ASPA) 2018 svoltosi a Villagrande Strisaili (NU) dal 15 al 16 giugno 2018.
Il Convegno, che aveva come tema la "Zootecnia montana e delle aree interne" ed è stato organizzato con la collaborazione di Regione autonoma della Sardegna, Università degli Studi di Sassari, Forestas e Agris, ha inteso portare un contributo culturale sul tema dei fenomeni di abbandono e marginalizzazione delle aree montane e interne del Paese. L'intento era quello di evidenziare potenziali prospettive di sviluppo in grado di mantenere un rapporto equilibrato fra ambiente e sistemi produttivi zootecnici.
Al Convegno ASPA erano presenti il prof. Luca Battaglini, che ha presentato la SoZooAlp, a nome dell’intero Direttivo, con una relazione dal titolo "Sistemi zootecnici delle aree alpine", il prof. Stefano Bovolenta, che ha presentato una relazione dal titolo “La qualità delle produzioni della zootecnia montana e delle aree interne”, e la prof.ssa Silvana Mattiello.